Logo del Sistema Bibliotecario Montiferru - torna alla home page
Attualmente sei nella sezione: Home > Sistema > News ed eventi dal Montiferru > 17/06/2019 - La Biblioteca e la Proloco di Milis organizzano il cartellone delle attività estive milesi

17/06/2019 - La Biblioteca e la Proloco di Milis organizzano il cartellone delle attività estive milesi

La Biblioteca di Milis in collaborazione con la Proloco e l'Amministrazione comunale di Milis, propone "LE SERE D'ESTATE: tra musica, immagini e parole", una serie di attività culturali in notturna in varie zone del paese, alla cui realizzazione collaborano tutte le associazioni paesane: Associazione Milis Pizzinnu, Associazione Tocoele, coro La
Vega, cooperativa Polo positivo, Centro di aggregazione sociale “casa Congiu”. La manifestazione prenderà l'avvio il 20 giugno e terminerà il 22 agosto 2019. Gli eventi inizieranno tutti alle 21.30.
Il ricco cartellone prevede:
Primo appuntamento giovedì 21 giugno, in piazza Martiri d’Italia, con la presentazione del nuovo libro di Piero Marongiu “Oltre la notte”. Sarà presente l’autore che dialogherà con la giornalista Arianna Desogus.
Giovedì 27 giugno ci si sposterà nella biblioteca comunale per la proiezione del documentario di Antonio Pinna “Il mio viaggio nella SLA”. Dialogherà con l’autore la bibliotecaria Monica Ortu.
Giovedì 4 luglio, nella Chiesa di San Paolo, una conferenza a cura del professore Andrea Pala “I colori del romanico nella Sardegna medievale” e a cura di Daniela Ortu che interverrà su “Le chiese in opera bicroma nel Giudicato di Arborea”.
Giovedì 11 luglio si torna in piazza Martiri d’Italia, per la presentazione del libro “Gli altri occhi di Alina” di Luciano Corona. Dialogherò con l’autore il giornalista Piero Marongiu.
Il giovedì seguente 18 luglio, nella stessa piazza, la conferenza a cura di Giuseppe Maisola “Milis e il suo territorio in età giudicale”, promossa dall’associazione Tocoele.
Al Polo Positivo Sporting Club, giovedì 25 luglio, concerto dei WhiteFang, un viaggio tra le sonorità del folk sardo e la musica irlandese.
Domenica 28 luglio, al parco San Paolo, una serata a cura dell’associazione Milis Pizzinnu, Festival “La Vega”.
Si continua giovedì 1° agosto con una conferenza a cura di Raffaele Cau, su “Genesi ed evoluzione storica dei cognomi milesi dal medioevo al XX secolo”, in piazza Martiri d’Italia.
Il giorno seguente, venerdì 2 agosto, al piazzale San Paolo, serata a cura dell’associazione Milis Pizzinnu “Mangiando etnico”.
Per concludere, giovedì 8 agosto, al Polo Positivo Sporting Club, la proiezione del film di Paolo Zucca “L’uomo che comprò la luna”.
L'iniziativa è organizzata in collaborazione con l'Unione dei Comuni del Montiferru e Alto Campidano, il Sistema Bibliotecario Montiferru e la Cooperativa ABC Servizi Culturali. 
Siete tutti invitati a partecipare!!!