Logo del Sistema Bibliotecario Montiferru - torna alla home page
Attualmente sei nella sezione: Home > Sistema > News ed eventi dal Montiferru > 10/04/2019 - La biblioteca di Milis collabora all'organizzazione della manifestazione "I riti della Settimana Santa a Milis"

10/04/2019 - La biblioteca di Milis collabora all'organizzazione della manifestazione "I riti della Settimana Santa a Milis"

Venerdì 12 aprile 2019, si terrà una giornata dedicata ai riti della Settimana Santa a Milis, per iniziativa del Coro La Vega, la Pro loco, il Comune, la Biblioteca comunale, il Sistema Bibliotecario Montiferru, l'Unione dei Comuni del Montiferru e Alto Campidano e la Parrocchia di San Sebastiano di Milis, col patrocinio dell’Istituto superiore regionale etnografico di Nuoro.

L’evento si terrà, a partire dalle ore 10, a palazzo Boyl. 

I lavori saranno introdotti dal sindaco Sergio Vacca e dal presidente dell’Isre Giuseppe Matteo Pirisi, che porgeranno i saluti istituzionali. Seguirà la proiezione del film, girato e realizzato nel 1999 da Ignazio Figus (Responsabile del settore produzione audiovisuale e promozione dell’Isre), e Antonio Deias (direttore scientifico dell’Istituto Superiore Regionale Etnografico. 

Al termine avrà luogo si terrà un convegno con gli interventi di Roberto Caria, (Parroco di Narbolia), Raffaele Cau (Curatore archivio diocesano di Oristano), e dell’autore Antonio Deias.

Alle 19.00 appuntamento con la Via Crucis nel centro storico di Milis con la partecipazione de “Su Cuncordu Iscanesu” di Scano di Montiferro,su Cuncordu “Planu de Murtas" di Pozzomaggiore e “La Vega” di Milis diretto dal Maestro Gianni Puddu.

Siete tutti invitati a partecipare!