Logo del Sistema Bibliotecario Montiferru - torna alla home page
Attualmente sei nella sezione: Home > Biblioteche > La biblioteca di Tramatza

La biblioteca di Tramatza

  • Via Tripoli, 32 - Telefono:0783.50211
  • Responsabile: Paola Giovanna Fara
  • E-mail: tramatza@bibliomontiferru.it 

La Biblioteca Comunale di Tramatza, è stata formalmente isBiblioteca di Tramatzatituita nel 1967 ma solo nel 1980 è stata aperta al pubblico e ha realmente iniziato ad operare. La struttura è situata al piano terra di un edificio di 365 mq. di proprietà comunale appositamente costruito.

E dotata di un ingresso con emeroteca, zona prestito/informazioni e postazioni multimediali, una zona ragazzi (con angolo NPL), una sala lettura, una sala consultazione, una saletta multimediale, una sala conferenze con circa 90 posti a sedere ed un ufficio/archivio, Tutti gli ambienti hanno l’impianto di riscaldamento e climatizzazione e sono dotati di arredi moderni e funzionali; la sede è confortevole e offre anche spazi per l’aggregazione e lo svago.

La Biblioteca è dotata di 5 PC per l’accesso ad Internet (3 a disposizione del pubblico), 2 fotocopiatrici (1 a colori) che fungono anche da scanner e stampante di rete, 1 stampante laser, una TV megaschermo con impianto DVD e collegamento satellitare ed un impianto di videoproiezione.

Il suo patrimonio, costituito da circa 12.650 unità documentarie tra volumi e audiovisivi, è interamente accessibile tramite l’Opac Sardegna.

I documenti sono così distribuiti in diverse sezioni: generale, locale, ragazzi, giovani adulti, Videoteca/Audioteca, emeroteca;

Attualmente la Biblioteca offre i seguenti servizi: prestito esterno, prestito Interbibliotecario, consultazione, reference, accesso ad Internet e postazioni multimediali, visione di film e documentari in sede